logo

A seguito degli eventi sismici nella Regione Abruzzo il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha invitato Province e Comuni a programmare l'eventuale invio di uomini e mezzi nelle aree terremotate.

Considerato che anche il Comune di Catania intende contribuire all'intervento di solidarietà, per consentire un'immediata risposta finalizzata alla tutela e all'assistenza della popolazione coinvolta, il Sindaco di Catania ha disposto, con Ordinanza n° 105 del 6 aprile 2009:


< la partecipazione del Comune di Catania e, per esso, del Servizio comunale "Protezione Civile" alle attività di soccorso in favore delle popolazioni terremotate, in conformità alla richiesta delle competenti Autorità di PC - Autorizza il dr. Alessandro Mangani, dirigente pro tempore del Servizio comunale "Protezione Civile" ad adottare gli opportuni atti per consentire la partecipazione alla missione "de quò", impiegando risorse umane e materiali ed impegnando le relative risorse economiche che si riterranno necessarie. >