L'Amministrazione Comunale, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di sviluppo sostenibile, ha aderito all'evento M'illumino di Meno - 16ª Edizione - Anno 2020, Campagna Nazionale che ha lo scopo di sensibilizzare lopinione pubblica verso il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, ideata da Caterpillar, Trasmissione Radiofonica di Rai - Radio 2.
M'illumino di Meno prevede lo spegnimento di alcuni dei monumenti più significativi d'Italia e d'Europa e la Campagna è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi vari sul territorio.
Nell'ambito di tale Manifestazione, che si svolgerà il 6 Marzo c.a., l'Amministrazione Comunale ha organizzato varie iniziative ricreative, artistiche culturali ed espositivo-promozionali che coinvolgono tutti i soggetti interessati (associazioni di settore, operatori commerciali, scuole delle città, cittadini, etc.).
Accanto al tradizionale simbolico spegnimento delle luci di alcuni monumenti di particolare valenza storico culturale della Città, quest'anno l'iniziativa è anche dedicata agli alberi, alle piante, al verde intorno a noi, perché un albero fa luce.
Pertanto, durante la mattinata di venerdì 6 marzo, è previsto, tra l'altro, in linea con il tema della giornata e a titolo puramente simbolico, la piantumazione, all'interno di alcune aiuole presenti in Piazza San Domenico, davanti al palazzo Malerba, di alcuni arbusti.
Per visualizzare / scaricare il programma della giornata con le attività previste e tutti gli approfondimenti: