Il servizio domiciliare, promosso dal distretto socio sanitario 16, (Catania comune capofila, Misterbianco, Motta santa Anastasia) per i cittadini residenti nei comuni d'ambito, rappresenta un valido sostegno ai care-giver per le funzioni di cura e accudimento per i soggetti affetti da disabilità grave. Elenco dei beneficiari ammessi al servizio di Assistenza Domiciliare Disabili elenco dei soggetti esclusi con relative motivazioni.


Storico

Si informa la cittadinanza che il termine per la presentazione della istanza relativa al  Servizio di Assistenza Domiciliare Handicap (ADH) è stato prorogato al 30 Novembre 2021, a seguito delle numerose richieste pervenute anche dalle Associazioni di categoria.
Il Servizio si rivolge  a soggetti affetti da disabilità grave  di età inferiore ai 65 anni, residenti nei comuni del Distretto Socio Sanitario 16- Catania, Comune Capofila - Misterbianco - Motta Santa Anastasia, riconosciuti in situazioni di handicap ai sensi della Legge n. 104/92 art. 3 comma 3, ad esclusione di coloro che sono fruitori del Patto di Cura destinato ai disabili gravissimi.


Tutti i soggetti in possesso dei requisiti richiesti  possono presentare istanza, in possesso dello SPID, in modalità on line, reperibile presso il sito istituzionale del Comune di Catania, Capofila del Distretto Socio Sanitario 16 - Sezione Avvisi - Catania Semplice

Scadenza della presentazione istanze - 12 novembre 2021

Per informazioni si possono  rivolgere  agli Uffici di Servizio Sociale del Comune di appartenenza, di seguito elencati.
Per i residenti Comune di Catania CentroMultizonale:

  • CentroMultizonale - Via Zurria n. 67;
  • CentroMultizonale - Messina n. 304;
  • CentroMultizonale -  Via Pier Giorgio Frassati n. 2;
  • CentroMultizonale - Via L. Vigo n. 43.

Per i residenti Comune di Misterbianco – Via Dei Vespi n. 286.
Per i residenti Comune di Motta Santa Anastasia - P.zza Umberto n. 22

Scarica gli approfondimenti