L’Amministrazione Comunale, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di sviluppo e mobilità sostenibile, ha aderito all’evento “M’illumino di Meno” – 20ª Edizione anno 2024, Campagna Nazionale che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, ideata da Caterpillar, Trasmissione Radiofonica di Rai – Radio 2, che per questa edizione ha come focal theme "Insieme senza confini".
M’illumino di Meno prevede lo spegnimento di alcuni dei monumenti e siti più significativi d’Italia e d’Europa e la campagna è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi vari sul territorio.
Nell'ambito di tale evento, che si svolgerà giorno 16 febbraio c.a. dalle ore 18.30 alle ore 20.30, l'Amministrazione Comunale sta organizzando varie iniziative promozionali, culturali di sostenibilità ambientale e di mobilità sostenibile che coinvolgeranno tutti i soggetti interessati (Associazioni di settore, Enti, cittadini, scuole, etc.).
Nella fattispecie è previsto, tra l’altro, anche lo spegnimento, così come avvenuto in tutte le scorse edizioni, sia di Piazza Duomo (ivi comprese le luci della facciata del Palazzo degli Elefanti e Palazzo dei Chierici) che di Piazza Università (candelabri) quali siti rappresentativi di particolare valenza storico-culturale della città.
Approfondimenti: