In ottemperanza dell’art. 11, comma 1, del DPCM – Dipartimento della Funzione Pubblica n. 132 del 30 giugno 2022, la Giunta Comunale, su proposta del Segretario Generale, dovrà approvare l’aggiornamento annuale del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) da pubblicare nel proprio sito istituzionale, sezione Amministrazione Trasparente di cui si riporta il link.

Per gli enti locali il termine per l'adozione dell'aggiornamento annuale del PIAO è fissato alla data del 31 gennaio, ai sensi dell'art. 6, comma 1, del decreto legge 9 giugno 2021, n.80, convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2021, n. 113. 

A tal fine si rende utile mantenere forme di consultazione volte a sollecitare la società civile e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi, rivolte a formulare proposte da valutare in sede di aggiornamento della sottosezione PIAO: 2.3 – Rischi corruttivi e di trasparenza.

L’intento resta quello di favorire il più ampio coinvolgimento di tutti i portatori di interesse in relazione all’attività dell’Amministrazione, ed è rivolto ai soggetti pubblici e privati che intendono far pervenire proposte ed osservazioni utili alla predisposizione del suddetto aggiornamento.

Gli stakeholder e tutti i soggetti interessati possono presentare le proposte e le osservazioni che riterranno utili per l’integrazione del vigente PIAO, utilizzando il modello di seguito allegato:

Le osservazioni dovranno pervenire all'indirizzo di posta certificata:  comune.catania@pec.it.

Si ringraziano tutti i portatori di interesse per il contributo che vorranno prestare