Comunicati Stampa

E:\Data\cms3_comct\themes\Agid2019\templates\content\homepage\modulo-app-list.tpl

Archivio storico

DEFIBRILLATORE
Ufficio Stampa 26 feb 2021
Commissione Sanità: nuovo defibrillatore in piazza Teatro Massimo

Sabato 27 febbraio alle ore 10.30 in piazza Teatro Massimo, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, sarà riposizionato un nuovo defibrillatore esterno dopo il furto dello strumento salvavita avvenuto poche settimane fa. Interverranno la presidente della Commissione consiliare Sanità, Sara Pettinato, i responsabili dell’associazione “L'Angelo Federico” di Mascalucia,, che ha donato il nuovo strumento, e rappresentanti della Croce Rossa italiana che ha messo a disposizione una nuova teca in sostituzione di quella danneggiata.

B1
Ufficio Stampa 26 feb 2021
Legalità, due immobili confiscati a Cosa nostra in affidamento gratuito al privato sociale

Da immobili in mano alla criminalità organizzata a centri di socialità autonomamente gestiti da associazioni e organizzazioni del privato sociale che promuovano educazione alla legalità, realizzino attività di animazione socio-educativa o di promozione delle marginalità per favorire la loro integrazione nella società. L’Amministrazione Comunale ha pubblicato due distinti bandi per dare in affidamento gratuito, per sei anni, altrettanti beni immobili confiscati alle cosche malavitose

amt
Ufficio Stampa 26 feb 2021
III Commissione consiliare, incontro su concorso autisti Amt e parcheggio Fontanarossa

Il nuovo concorso per 20 autisti Amt e il parcheggio Fontanarossa sono stati gli argomenti al centro dell'ultima seduta della terza commissione consiliare presieduta da Bartolomeo Curia, che ha tra le sue competenze mobilità, trasporti, autoparco. L'incontro si è svolto in videoconferenza con la partecipazione del presidente e del direttore generale dell'Azienda metropolitana trasporti, Giacomo Bellavia e Marcello Marino.

s1
Ufficio Stampa 26 feb 2021
Beni culturali, avviato il restauro dei tre portoni storici della chiesa monumentale San Nicolò l'Arena

Sessanta anni dopo l’ultimo intervento di tinteggiatura, i settecenteschi portoni in legno della Chiesa monumentale San Nicolò l'Arena rinascono a nuova vita, grazie all’intervento di restauro disposto dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, nell’ambito di un piano di valorizzazione di piazza Dante e del contesto architettonico connesso al monastero dei Benedettini.

E:\Data\cms3_comct\themes\Agid2019\templates\content\cstampa\masonry.tpl