Ultima revisione:

11 marzo 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Per conoscere il Comune

Giovedì 11 Marzo prende avvio con la partecipazione degli alunni della scuola “Carducci”, il progetto "A Palazzo degli Elefanti per conoscere il Comune", promosso dall'assessorato alle Politiche Scolastiche in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale..

Scopo dell’iniziativa quello di far conoscere ai giovani come funziona la macchina amministrativa del Comune attraverso l’attività degli Organi istituzionali.

Al progetto, coordinato dalla Direzione Pubblica Istruzione (Ufficio Attività Parascolastiche)  e dalla Presidenza del Consiglio, hanno aderito 25 scuole cittadine e si articola in due momenti: un incontro per preparare i ragazzi alle tematiche che dovranno approfondire, con l’aiuto di momenti di animazione di gruppo, a cura degli animatori scolastico-culturali della Sezione didattica Storico-Monumentale, e una visita guidata a Palazzo degli Elefanti che vedrà impegnati gli stessi animatori e rappresentanti del Consiglio comunale.

Durante la visita gli scolari avranno modo di conoscere, oltre l’organizzazione politico-amministrativa del Comune, gli aspetti storici e architettonici del Palazzo

 

 

Fonte: Ufficio Stampa