Ultima revisione:

19 marzo 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Venerdì 19 marzo ’10 a partire dalle ore 9,30 nell’ex convento San Placido (palazzo platamone) si terrà la terza sessione tematica di approfondimento degli Stati Generali di Catania sul tema dell’Innovazione:”Ripensare Catania, Ritrovare il futuro - idee per lo sviluppo di Catania-".

I lavori saranno aperti dal sindaco Raffaele Stancanelli, cui seguiranno gli interventi di Domenico Bonaccorsi, Salvo Mizzi, Harald Bonura, Andrea Lo Pumo e Maurizio Caserta, quest’ultimo anche nella qualità di coordinatore del comitato di presidenza degli stati generali.

Un programma articolato quello elaborato per venerdì che prevede appuntamenti anche nel pomeriggio e la presenza di ospiti di rilievo nel mondo dell’imprenditoria, accademico, delle professioni e del sociale con il coordinamento di Davide Bennato, Antonio Perdichizzi e Salvo Mizzi, manager Telecom e componente del comitato di presidenza degli stati generali che ha curato la realizzazione dell’evento.

In apertura dei lavori, che verranno moderati dal giornalista del Sole24-Ore Mariano Maugeri, verrà presentata la piattaforma web “IThinkCatania” che avrà la funzione di raccogliere le idee innovative sul futuro della città fino alla sessione plenaria conclusiva degli Stati Generali prevista per il prossimo mese di giugno.

Le idee e i progetti che verranno proposti durante i tavoli operativi destinati alle proposte sul futuro di Catania, verranno analizzate da rappresentanti della Amministrazione Comunale, della Regione e della Confindustria.
“Gli Stati Generali della città di Catania -ha spiegato il sindaco Stancanelli- sono una sfida che va oltre l’ascolto e il dialogo, perché sono anche un’ opportunità concreta di realizzare il talento imprenditoriale utile alla città. Coniugando impegno e partecipazione stiamo mettendo in campo un veri e propri cantieri dello sviluppo di Catania. L’innovazione -ha aggiunto il primo cittadino- è una risorsa indispensabile per aprire scenari nuovi di crescita, sviluppo e occupazione soprattutto di quella giovanile. Ringrazio Salvo Mizzi e Maurizio Caserta e quanti stanno lavorando a questo ambizioso piano che rappresenta un appuntamento di valenza eccezionale per la città”.

Per conoscere il programma completo della sessione “Catania città innovativa” è disponibile il sito http://www.statigeneralicatania.it/ , per prenotarsi è possibile invece inviare mail all’indirizzo segreteria@statigeneralicatania.it

Scarica e/o visualizza il Programma

 

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa