Domani Venerdì 26 marzo, a partire dalle 8.30, avrà luogo al Palazzo della Cultura in via Landolina l’incontro d’approfondimento e studio sul tema “Le cure palliative in Italia: nuovi scenari legislativi e nuove tecnologie”.
L’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione S.A.M.O. onlus, che si occupa d’assistenza al malato oncologico terminale dal 1994 sul territorio di Palermo, Trapani e Catania, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Catania e la collaborazione della vice presidenza vicaria del Consiglio Comunale Etneo.
L’associazione SAMO si occupa, inoltre, da più di un decennio dell’organizzazione di convegni ed eventi che abbiano lo scopo di divulgare la cultura delle cure palliative sia dal punto di vista scientifico che sociale.
L’incontro sarà suddiviso in due momenti, il primo vedrà l’intervento del professor Furio Zucco, direttore del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione, Cure Palliative e Terapia del Dolore dell’Azienda Ospedaliera G. Salvini di Garbagnate Milanese e past president della Società Italiana di Cure Palliative. Seguirà un dibattito al quale prenderanno parte medici di medicina generale, medici d’associazioni onlus che si occupano di cure palliative e dirigenti della ASP 3 di Catania. All’iniziativa saranno presenti l’assessore alla cultura del Comune di Catania Fabio Fatuzzo e il vice presidente vicario del Consiglio Comunale Puccio La Rosa.
Fonte: Ufficio Stampa