La II Commissione Consiliare Permanente con delega alla N.U., presieduta dal Consigliere Franceso Navarria e composta dai Consiglieri Bellavia, Cimino, Daidone, Gelsomino, Marco, Raciti, Santagati, Sciuto, Trovato e Zappalà,, esprime apprezzamento per l’importante piano di regolamentazione del mercato di Piazza Carlo Alberto.
L’Amministrazione Comunale ha finalmente dato esecuzione all’importante lavoro svolto dalla Commissione che ha dedicato all’argomento decine di commissioni e ospitato in seduta ufficiale i protagonisti dello storico mercato; in particolare alla elaborazione del nuovo piano hanno contribuito il presidente degli operatori della Piazza signor Mario Mazzeo, il rappresentante per la Dusty signor Raffaele Pasqua e alcuni dei componenti del Comitato cittadino di Piazza Carlo Alberto.
La rivoluzione è appena iniziata ma bisogna predisporre la segnalatica verticale affinche la Polizia Municipale possa elevare i verbali legittimamente. Occorre inoltre apportare alcuni miglioramenti: attrezzare la piazza di nuovi cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi (cartoni, plastica..) e quelli per rifiuti speciali organici (residui alimentari in genere….).
E’ necessario, inoltre, procedere con urgenza alla nuova delimitazione degli stalli, provvedimento questo più volte invocato dalla Commissione.
Vi sono, infine, alcuni operatori abusivi che da oltre 20 anni chiedono di essere regolarizzati e quindi pagare le tasse relative al suolo pubblico ed alla TARSU; l’inerzia della Pubblica Amministrazione non può ricadere su coloro che vogliono lavorare nel rispetto delle regole.
Fonte: Ufficio Stampa