Ultima revisione:

4 aprile 2012

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
Per coinvolgere attivamente gli anziani nei servizi della comunità cittadina, per volere del sindaco Raffaele Stancanelli e dell’assessore alla Polizia Urbana Massimo Pesce è stato avviato il progetto “vigilanza nelle scuole”, con l’obiettivo di valorizzare il tempo e le competenze di quella fascia delle popolazione che, terminata la fase lavorativa della propria vita, voglia ancora spendersi con un progetto utile alla città.
A svolgere il servizio di vigilanza e sorveglianza, a titolo gratuito, all’ingresso e all’uscita dalle scuole, possono partecipare gli anziani pensionati in possesso di idoneità psico-fisica, certificata dal servizio sanitario nazionale, in relazione ai compiti da svolgere. Costituirà titolo preferenziale l’essere stato appartenente alla Polizia municipale e  alle forze dell’ordine. Chi fosse interessato può presentare la propria candidatura, entro giorno 13 aprile, alla Direzione Risorse Umane e Formazione di piazza Gandolfo o al Comando di Polizia Municipale, su un modulo predisposto e pubblicato nel sito istituzionale del comune.
“Il vantaggio di questa iniziativa è duplice -ha spiegato l’assessore Pesce- perché da una canto evitiamo l’impiego di personale della polizia municipale fisso davanti i plessi scolastici per destinarli ad altri scopi di viabilità e dall’altro teniamo fede a un dovere di socialità verso i nostri pensionati..
“E’ un atto di reciproca solidarietà nell'interesse della collettività- ha commentato l’assessore al personale Sebastiano Arcidiacono- che portiamo avanti per migliorare, senza oneri per il Comune, alcuni servizi importanti per la cittadinanza ”
 Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione Personale in piazza Gandolfo, 3 ogni martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 o telefonare allo 095/7423764/65oppure al Comando di Polizia Municipale di piazza Spedini, 5/a, tel. 095/531333.