Ultima revisione:

12 maggio 2012

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Il Ministero delle Pari Opportunità ha ammesso il Comune di Catania alla graduatoria per la successiva fase di valutazione dei progetti a favore delle iniziative di pari opportunità di genere. Si tratta della concessione di contributi per iniziative finalizzate alla promozione delle politiche e dei diritti delle persone e delle pari opportunità per tutti. Lo ha comunicato Carmencita Santagati, presidente del comitato Pari Opportunità che ha osservato: “E' il risultato di un lavoro serio e costante che stiamo facendo nella città, anche con le altre associazioni che si occupano di parità di genere, per diffondere un sentire diverso che deve diventare la regola mettendo in angolo le sopraffazioni attuali”.
La Santagati ha anche espresso soddisfazione per la nuova legge, sulle cosiddette “quote rosa", già approvata dalla Camera e in esame al Senato per il via libera definitivo.
 “Si deve comunque registrare - ha detto la Santagati - che pur in mancanza ancora di una legge l’ultima tornata elettorale ha notevolmente aumentato il numero delle donne nei consigli comunali della nostra provincia etnea”.