Ultima revisione:

5 agosto 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa


Proposte di musica e teatro nel Cortile Platamone e nel museo Civico Castello Ursino per “ Estate 2013”

Cortile Platamone e il Museo Castello Ursino ospiteranno, in questi primi giorni di agosto, gli spettacoli teatrali e musicali, inseriti nel calendario “Estate 2013” dell’assessorato ai Saperi e alla Bellezza Condivisa retto da Orazio Licandro.

Domenica 4 agosto, alle ore 21,00, nella Corte Mariella Lo Giudice del palazzo della Cultura di via Landolina 5, in scena la pièce teatrale "Fumo negli occhi" tra gli interpreti Tuccio Musumeci. Ingresso a pagamento.

Il museo Civico Castello Ursino di piazza Federico di Svevia, ospiterà martedì 6 agosto alle 21, un concerto di chitarra di Domenico Giovanni Famà e Salvatore Visalli. Lo spettacolo musicale è organizzato dall’ Istituto Musicale Vincenzo Bellini.

Di nuovo nel Palazzo della Cultura per l’ appuntamento con il teatro fissato per mercoledì 7 agosto alle ore 21, nella corte Mariella Lo Giudice. L’associazione teatrale “ I Siculi" di Antonino Musumeci porta in scena "A Tila si isa ancora" prosa in due atti di Salvo Mangano. Ingresso a pagamento.

Sempre la splendida location di Palazzo della Cultura ospiterà, giovedì 8 agosto, lo spettacolo teatrale "L'Amico del Diavolo" una farsa in tre atti, penultimo lavoro del grande Peppino De Filippo. A proporlo l’ associazione "I Siciliani"di Matteo Paolo Favara. Lo spettacolo a pagamento vedrà tra gli interpreti Matteo Favara, Fabio Recupero, Rosita Trovato e Franca Seminara con la regia di Matteo Favara.

Proposta teatrale, sempre giovedì 8 agosto alle 21, anche nel Museo Civico Castello Ursino di piazza Federico di Svevia, con lo spettacolo “ Si chiamava Gesù”, organizzato dall’ Associazione Naturalistica e Culturale "Etna ngeniousa" con ingresso a pagamento.
fp