Ultima revisione:

14 agosto 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Venerdì 16 si presenta “Buoni fino all’ultimo”

Il sindaco Bianco e l’assessore Trojano incontrano i giornalisti in Sala Giunta per parlare dell’iniziativa per combattere le nuove povertà distribuendo gratuitamente cibo last minute.

“Buoni fino all’ultimo” è il titolo dell’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Catania che sarà lanciata nel corso di un incontro con i giornalisti venerdì 16 luglio alle 10,30 nella Sala Giunta di Palazzo degli elefanti dal sindaco Enzo Bianco e dall’assessore al Welfare Fiorentino Trojano.

“Catania – è stato spiegato da Bianco e Trojano – è afflitta da una crisi economica che ha fatto aumentare a dismisura la precarietà impoverendo strati di popolazione un tempo immuni da questo fenomeno. La nostra idea è dunque quella di combattere le nuove povertà distribuendo gratuitamente cibo last minute. Stiamo costituendo infatti, sul modello di alcune grandi città italiane e per la prima volta in Sicilia, una rete di associazioni coordinata dal Comune che possa sfruttare i cibi in scadenza forniti dalla grande distribuzione organizzata e fornirli ai cittadini in condizioni di disagio, anche temporaneo”.

All’iniziativa - possibile grazie alla legge n. 155 del 25 Giugno 2003 che disciplina la distribuzione dei prodotti alimentari a fini di solidarietà sociale - , hanno già aderito alcuni grandi gruppi della Gdo presenti sul territorio catanese.