Ultima revisione:

5 ottobre 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Gli assessori ai Saperi e alla Bellezza condivisa, Orazio Licandro, e alle Pratiche interculturali, Valentina Scialfa hanno ricevuto stamattina, a Palazzo degli Elefanti, il vice presidente della repubblica dello Sri Lanka, Chandima Veerakkody, in visita ufficiale a Catania.  Porgo i saluti di benvenuto, anche a nome del sindaco Enzo Bianco - ha detto Licandro- al rappresentante di una comunitá molto vasta nella nostra città". Durante l'incontro con l'alto esponente istituzionale, a cui era presente anche il cerimoniere del Comune Luigi Maina, sono state concordate delle collaborazioni sopratttutto nel campo degli scambi culturali e della formazione.
"Collaborazioni - ha detto Licandro- già felicemente sperimentate con la 'Casa dei Popoli', la struttura del Comune che dà valido sostegno e aiuto alle comunità straniere presenti in città con iniziative di vario genere." La comunità dei cittadini dello Sri Lanka è tra le più numerose qui a Catania con duemila rappresentanti. "Vorremmo proporre- ha detto Veerakkody- un gemellaggio con una delle nostre città più rappresentative, come già avviene in Portogallo e in Olanda, per incrementare gli scambi culturali e integrare culure ed esperienze diverse".
"Lavoreremo - ha detto l' assessore Scialfa - insieme e fruttuosamnte perché siamo convinti che l'integrazione passi dalla crescita culturale". Il cordiale incontro si è poi concluso con il dono, al vice presidente, di un volume sulla storia della città di Catania da parte dei due assessori.

 

Sri Lanka 1

 

 

Sri Lanka