Ultima revisione:

8 ottobre 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

“Meeting Day- Orientagiovani a Catania”,  si chiama così la giornata dell’orientamento organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Catania, in collaborazione con l’Associazione Centro Athena, per  giovedì 10 ottobre. Si tratta della prima edizione a Catania di un percorso di orientamento lavorativo  in cui l’obiettivo è quello di favorire l’incontro dei giovani con il mondo del lavoro e la formazione. Il Meeting day, ad ingresso gratuito, si svolgerà nel Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele 121, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle ore 19.  La  manifestazione è aperta ai giovani  di tutta la Sicilia per incontrare associazioni, enti di formazione, aziende ed esperti  per avere informazioni e consigli su come avviare il percorso di formazione o inserirsi nel mondo del lavoro. Nell’occasione, grazie all’esperienza di personale esperto, i giovani potranno avere consigli su come realizzare il  curriculum vitae e sostenere i colloqui di lavoro.
Ecco alcune tra le aziende che prenderanno parte all’iniziativa: Fides (Azienda specializzata nel recupero crediti), AIESEC (associazione internazionale degli studenti), ANFE, StartUpCatania,  S.O.S , l’Associazione LiveUnict.
A disposizione dei giovani saranno  stand tematici con  materiale informativo e un filo diretto con le aziende con la possibilità di lasciare il proprio curriculum vitae. Per informazioni è possibile telefonare all’Agenzia Giovani del Comune di Catania allo  095 7150567- referenti: Margherita Oliva e Pamela La Piana - agenzia.giovani@comune.catania.it.  
Oppure ai numeri 3281590707 e 3887450732 - referenti Chiara Licini e Matilde Leonforte - info.centrodidatticoathena@gmail.com.