Ultima revisione:

27 novembre 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Ben 180 piantine sono state messe a dimora da una cinquantina di alunni della scuola Campanella Sturzo  aiutati dai volontari di Legambiente. L’assessore D’Agata, “Esperienza di grande valore educativo”
 
Ben 180 alberelli donati dall'Azienda Foreste demaniali sono stati piantati oggi a Librino in uno spazio verde vicino al Palazzo di cemento e che era bruciato in un incendio scoppiato nella scorsa estate.
Le piantine - olivastri, carrubi, lecci e bagolari  - sono state messe a dimora da una cinquantina di alunni della scuola Campanella Sturzo accompagnati dagli insegnanti e aiutati dai volontari di Legambiente.
All’iniziativa erano presenti, tra gli altri, l’assessore all'Ecosistema urbano Rosario D'Agata, il presidente del consiglio di quartiere Lorenzo Leone e il vicepresidente Giovanni Cannavò.
“Si è trattato – ha spiegato l’assessore D’Agata – di una sorta di ‘posticipo’ di quella Festa dell'albero fatta nel Parco Gioeni. Per gli studenti si è trattato di un’esperienza di grande valore educativo e sociale, visto che hanno avuto la possibilità di contribuire a ripopolare di specie vegetali tipiche delle nostre zone un terreno reso desolato da un incendio”.