Ultima revisione:

16 dicembre 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

 La sala della Armi del Castello Ursino ospiterà domani, 17 dicembre dalle ore 10.30, l’incontro: “ Castello Ursino: i sei siti Unesco di Sicilia- Verso un coordinamento”. La riunione è promossa dal sindaco Enzo Bianco alla presenza del direttore Generale della Fondazione Patrimonio Unesco della Sicilia Aurelio Angelini e dei 34 sindaci dei sei Distretti Unesco della Sicilia.
Alla riunione parteciperanno anche l’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa Orazio Licandro, i rappresentanti della Regione Siciliana, dei Ministeri, della Prefettura, delle Università, delle Istituzioni, delle Forze Sociali, della Diocesi, della Soprintendenza, dei Distretti Turistici e dei Parchi Archeologici, delle Forze dell’Ordine e delle società di gestione Aeroportuale e marittima che ricadono nei territori dei sei distretti.
L’idea è quella di proporre un network che progetti un futuro sostenibile per i siti iscritti al Patrimonio dell’Umanità riconosciuti dall’Unesco con strategie comuni che possano promuovere, valorizzare e rendere disponibile nel modo più idoneo il patrimonio culturale, naturale, ambientale e architettonico di cui la Sicilia dispone.