Ultima revisione:

19 dicembre 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Sono stati realizzati dai bambini delle scuole comunali dell’Infanzia, dai loro genitori e dal personale scolastico in pasta di sale, materiale di riciclaggio, ceramica, legno e corteccia, pasta. Venerdì l’inaugurazione


Venerdì 20 Dicembre alle 11.30 nel chiostro dell’Istituto Ardizzone Gioieni, il sindaco di Catania Enzo Bianco e l’assessore alla Scuola Valentina Scialfa inaugureranno la mostra dei presepi realizzati dai bambini delle scuole comunali dell’Infanzia, dai loro genitori e dal personale scolastico.
Le Natività sono state realizzate con diverse tecniche  - pasta di sale, materiale di riciclaggio, ceramica, legno e corteccia, pasta – e resteranno esposti per tutto il week end.
“Il presepe – ha spiegato Valentina Scialfa - rappresenta, iconograficamente, la prima immagine della famiglia cristiana ed evoca in noi ricordi delle tradizioni familiari. Proprio per questo la scuola dell’Infanzia Comunale, in occasione del Natale, ha voluto coinvolgere i bambini e le loro famiglie nella realizzazione di questa rappresentazione della Natività. In un clima di solidarietà, visto che molti dei manufatti saranno donati all’Istituto Ardizzone Gioieni, che ospita ragazzi ipovedenti”.