Il sindaco Enzo Bianco ha telefonato al presidente del Catania calcio Antonino Pulvirenti, vittima di un gesto intimidatorio - ha ricevuto una busta con due proiettili -, per manifestargli la propria solidarietà e quella della città.
"Il Presidente era sereno - ha detto Bianco - e abbiamo scherzato sulle intimidazioni subite da entrambi. Comunque si tratta di un gesto inqualificabile, sintomo dello stato di degrado di certi ambienti della città. Il calcio è uno sport meraviglioso e dobbiamo ricordarcelo sempre, non solo nei momenti belli di una squadra. Quel che voglio dire a tutti i Catanesi è che proprio nei momenti di difficoltà come quello attraversato dalla società rossazzurra che i veri tifosi devono stringersi attorno al Catania".
Solidarietà al presidente rossazzurro anche da parte dell'assessore comunale allo Sport Valentina Scialfa: "Siamo vicini al presidente Pulvirenti - ha detto -, lo sosteniamo in questo momento difficile. Chiediamo a tutti di non esasperare i toni e di tornare a quello spirito educativo dello sport che dovrebbe guidarci in particolare in momenti come questo".