Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti il Commissario della Provincia regionale, che ha lasciato l'incarico.
Nel corso del cordiale colloquio il prefetto Giuseppe Romano ha discusso con il Sindaco degli ultimi adempimenti compiuti come Commissario. In particolare si è discusso della delibera d'intesa firmata per acquisire la scuola Brancati al patrimonio della Provincia e ristrutturarla con la finalità di realizzare un istituto superiore a Librino. Il Sindaco ha ringraziato Romano anche per aver affidato in concessione l’anfiteatro all’aperto e la sala da 600 posti delle Ciminiere al Teatro Stabile di Catania.
"L'incontro - ha detto Bianco - ha rappresentato l'occasione di ringraziare ancora il Prefetto per quanto ha fatto, con acutezza e lungimiranza, per il territorio del Catanese".
Romano ha concluso la visita firmando il libro d'onore della città di Catania e lasciando una dedica al Sindaco: "Mentre lascio 'incarico di Commissario straordinario della Provincia regionale, rivolgo un caloroso saluto al Sindaco, del quale non mi stancherò di ricordare la grande e straordinaria capacità di amministratore. Ma non basta. Porterò nei miei più intimi ricordi le sue uniche capacità umane".