Il sindaco Enzo Bianco ha partecipato alla festa del 25° anniversario di attività della Compagnia Zappalà Danza” Twenty five years running” in via Teatro Massimo.
“La storia di Scenario Pubblico – ha detto Bianco - è intrecciata a quella mia come sindaco di questa città. In questa zona, abbandonata a se stessa, vi era il deposito degli autobus extraurbani e la sera c’era il coprifuoco. Oggi tutto è cambiato e non potevo mancare a questo appuntamento dopo tanti anni”.
Scenario Pubblico in occasione dei festeggiamenti ha donato alla città 40 alberi che sono stati messi a dimora nelle grandi fiorerie di via Teatro Massimo.
“ E’ un appuntamento particolarmente gradito- ha continuato il primo cittadino- anche perché la compagnia donando gli arbusti ha abbellito e arricchito questa bella strada, ora tra le più affascinanti della città. In fondo alla via si vede chiaro il Teatro Bellini con cui auspico un nesso sempre più stretto con la danza moderna e Scenario Pubblico. Il teatro catanese deve accogliere sempre di più anche la danza contemporanea e sono lieto che già da quest’anno nel cartellone del Bellini vi sia “La Nona “ prodotta proprio da Scenario. Un inizio di collaborazione- ha proseguito- che con il tempo si rafforzerà. Ho già parlato con il nuovo soprintendente del teatro, Roberto Grossi, perché guardi con attenzione alla danza contemporanea che è giusto sia ospitata al Bellini”.