Trattamento Sanitario Obbligatorio: si è svolto a cortile Platamone un corso di aggiornamento destinato agli operatori Asp e delle Polizie Municipali.
Il Cortile Platamone ha ospitato un corso di aggiornamento sul Trattamento Sanitario Obbligatorio. Il corso ha avuto come destinatari il personale ASP, i rappresentanti delle Polizie Municipali di Catania, Motta SantaAnastasia e Misterbianco, le quali fanno parte del Distretto DSM ASP. Hanno partecipato numerosi anche i delegati di altri Comandi di Polizia Urbana della provincia.
Al convegno era presenti il vicesindaco Marco Consoli, il direttore generale dell’ASP di Catania Giuseppe Giammanco, il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASP di Catania Giuseppe Fichera.
Tra i relatori: il Procuratore Aggiunto Marisa Scavo, il comandante della Polizia Municipale di Catania Pietro Belfiore, il direttore DSM Catania Distretto 2 Carmelo Florio, il direttore territoriale N.P.I. ASP Catania Anna Fazio, il dirigente Psicologo DSM ASP Catania Giuseppe Raniolo, il presidente del comitato zonale Salute Mentale Antonella D’Urso.
I relatori e il dibattito che ne è seguito sono stati strumento utile per definire con chiarezza agli operatori i molti ambiti del TSO che costituisce un’attività complessa e, nel contempo, delicata del loro lavoro.