Ultima revisione:

15 ottobre 2015

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

L'Amministrazione comunale spiega che in presenza di un codice rosso come quello diffuso dalla Protezione civile regionale la decisione è obbligata e questo anche se vi sono altre previsioni meteorologiche discordanti. Il sindaco Bianco ha già chiesto una conferenza Stato-Città per contrastare l'eccesso di allarmi maltempo a volte in contraddizione tra loro

La sospensione dell'attività didattica disposta dall'Amministrazione comunale ha uno scopo precauzionale. In presenza di un allerta meteo con codice rosso come quello diffuso dalla Protezione civile regionale, infatti, la decisione è obbligata anche se vi sono altre previsioni meteorologiche discordanti.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco, presidente del consiglio nazionale dell'Anci, ha già chiesto una conferenza straordinaria Stato-Città per contrastare il fenomeno dell'eccesso di allarmi maltempo, a volte in contraddizione tra loro, che creano sconcerto nei sindaci i quali devono prendere decisioni riguardanti la cittadinanza come per esempio la sospensione dell'attività didattica.