Ultima revisione:

24 ottobre 2015

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

"Ringrazio il sindaco Enzo  Bianco per avere raccolto prontamente le nostre segnalazioni sulla  vandalizzazione del Parco Fenoglietti di piazza Risorgimento e di averlo  così strappato al degrado".
Lo ha detto il presidente della Quinta  Municipalità Orazio Serrano dopo aver visitato il parco, dove sono al  lavoro gli operai che, coordinati dal geom. Rosario Marino, stanno realizzando grazie a uno sponsor privato un campetto da calcio e un'area  di sgambamento per cani. I lavori si concluderanno entro la prossima  settimana e una pulizia e una manutenzione straordinaria di tutta l'area  a verde comincerà nei prossimi giorni. Si provvederà inoltre a  migliorare - e soprattutto a potenziare - l'illuminazione all'interno  del Parco sostituendo i corpi illuminanti più vecchi con altri di  tecnologia avanzata. La Direzione Manutenzioni sta inoltre  predispondendo un progetto per la riqualificazione dei locali,  comprendenti anche dei servizi igienici, che potranno essere sistemati  entro la fine dell'anno.
Il Parco di piazza Risorgimento è intitolato  al maggiore Ermanno Fenoglietti, torinese ma che operò per anni a  Catania, morto nel 1995 in un incidente in Bosnia mentre cercava di  aiutare i suoi carabinieri minacciati dallo straripamento del fiume  Neretva.