Il sindaco Enzo Bianco ha visitato nel Castello di Leucatia la mostra dell'artigianato e dell'ingegno artistico allestita nell'ambito del programma natalizio organizzato dalla Seconda Circoscrizione.
Ad accogliere il primo cittadino, per un giro tra i colorati e variegati stand, c'erano il presidente della Circoscrizione Enzo Li Causi, Vincenzo Crimi e Pina Rapicavoli.
Nel corso della visita, allietata dai suoni di uno zampognaro, il Sindaco si è soffermato a parlare con i tanti espositori, incuriosito dai diversi manufatti realizzati con i materiali più vari, dalla terracotta ai tessuti, dalla plastica riciclata ai metalli.
“Una mostra deliziosa– ha commentato il Sindaco -, messa su da una bella squadra di espositori ed espositrici in un sito, il Castello di Leucatia, di grande bellezza”.
Subito dopo il sindaco Enzo Bianco, accompagnato dal presidente Enzo Li Causi e da Vincenzo Crimi e Pina Rapicavoli, si è recato nei locali della II Circoscrizione, in via Frassati 2, per ammirare la mostra di presepi artistici realizzati dai bambini delle scuole dell'infanzia comunale Camelia, Gelsomino, Ibiscus, Margherita e da artigiani e cittadini.
Bianco ha attenzionato, e anche fotografato (come già per la mostra di Leucatia), i vari presepi, chiedendo informazioni sulle tecniche di realizzazione e sui materiali utilizzati, che spaziano dalle conchiglie alla pasta, dal sughero alla carta, dalle lenticchie alle noci e molto altro. Al termine della visita il Sindaco ha espresso parole di elogio per "i piccoli artisti della scuola dell'infanzia che con impegno e fantasia hanno creato piccole-grandi opere d'arte".