Su precisa disposizione del sindaco di Catania Enzo Bianco, gli operai della Direzione "Manutenzioni stradali" hanno provveduto oggi, al rifacimento dell'asfalto della bretella che collega, nel territorio della VI Municipalità, stradale Cravone e viale Biagio Pecorino a San Giorgio. L'intervento era stato programmato dall'assessore Luigi Bosco come richiesto dai residenti della zona, dal consigliere comunale Salvo Spadaro ed anche dal Consigliere della stessa Municipalità Santo La Rosa che ha effettuato un sopralluogo con l'assessore Salvo Di Salvo e con il responsabile delle "Manutenzioni", il geometra Giancarlo Origlio.
Altri interventi di ripristino del manto stradale e di colmatura buche sono previsti nei prossimi giorni.
Nel contempo, nella giornata di domani, giovedì 8 febbraio 2016, avranno inizio i lavori per la realizzazione dei passaggi pedonali rialzati in via Gelso Bianco, in via della Concordia e in via Dusmet.
Le "Manutenzioni" hanno inoltre pianificato altri interventi, sempre relativi alla realizzazione di passaggi pedonali rialzati, per giovedì in via Sebastiano Catania, via Merlino e via Mariani a San Giovanni Galermo; venerdì in viale Vittorio Veneto, in via Cantone e in via Generale Ameglio.
I lavori nelle zone nevralgiche, per esempio, verranno effettuati nelle ore pomeridiane quando c'è meno traffico, alla presenza dei Vigili Urbani.
07.02.2017