Ultima revisione:

9 febbraio 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Incontro in Municipio tra il sindaco Bianco e l'assessore regionale Barbagallo: i tre enti gestiranno insieme gli sportelli turistici del porto, dell'aeroporto e del centro cittadino. Saranno ampliati gli orari di apertura e sarà potenziato il personale anche con elementi plurilingue. Bianco: "Una sinergia importante che è anche un grande aiuto per l'economia della città". 
Comune di Catania, Città Metropolitana e Regione si organizzano per il potenziamento delle strutture turistiche. Lo hanno deciso il sindaco Enzo Bianco e l'assessore regionale Anthony Barbagallo nel corso di un incontro tenutosi a Palazzo degli Elefanti. I tre enti formeranno un'unica squadra che gestirà insieme gli sportelli turistici del porto, dell'aeroporto ed i due del centro cittadino: in via Etnea e in via Vittorio Emanuele. Saranno ampliati gli orari di apertura e sarà potenziato il personale anche con elementi plurilingue.
"Una sinergia così importante fra i tre enti - ha dichiarato il sindaco Bianco - è motivo di soddisfazione ma è anche un grande aiuto per l'economia della città. Facendo squadra, con la Regione e con la Città Metropolitana, Catania potrà raggiungere ulteriori e importanti obiettivi anche nel riconoscimento della sua centralità turistica".