Ultima revisione:

11 aprile 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

La presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti ha convocato la seduta ordinaria del consesso cittadino per martedì 11 aprile 2017 alle ore 19 nella sala Consiliare di Palazzo degli Elefanti.

Tra i vari punti all’ordine del giorno: 
- un odg, firmatari diversi consiglieri, su le misure necessarie da intraprendere per il superamento delle osservazioni del Collegio dei Revisori e convocazione apposita seduta consiliare entro giugno 2017.

- Atto di indirizzo per l'affidamento in concessione, per la durata di 5 (cinque) anni, del servizio di ricerca dell'evasione e di riscossione coattiva delle entrate tributarie ed extra-tributarie, della gestione per l'applicazione della TARI, nonchè  del supporto alla gestione della riscossione volontaria delle altre entrate tributarie ed extra-tributarie e delle attività opzionali del Comune di Catania.

- Lavoratori P.U.C. ex L.R. 85/95 e s.m.i. - Art. 30 c.7 e c. 7 bis L.R. 28 gennaio 2014 n. 5. Anticipazione della quota del Fondo destinato al compenso squilibri finanziari. Anno 2016.

- LEGGE REGIONALE 10 luglio 2015 n. 13. individuazione delle tipologie edilizie del centro storico di Catania. Approvazione dello studio di dettaglio con effetti costitutivi – Zone “A” e “B” di PRG approvazione direttive comparti di ristrutturazione urbanistica.

- Indirizzo politico per la dismissione della partecipazione azionaria delle società Servizi Idrici Etneo – S.I.E. - S.p.A.

- Indirizzo Politico per la dismissione della partecipazione nel Consorzio Autostrade Siciliane

- Regolamento per l'affidamento del verde urbano comunale (Iniziativa consiliare 2^ C.C.P.).

- I.P.A.B. “S. Maria del Lume e Marianna Magrì” Acquisizione parere nuovo Statuto.

- Approvazione del Regolamento Comunale per le attività di Acconciatore, Estetista, Tatuaggi e Piercing.

- Programma “Catania Agorà”. Regolamento Comunale per il “Decoro Urbano”

- Istituzione del servizio di ispezione degli impianti termici nel territorio del Comune di Catania e approvazione del relativo Regolamento.

- Nuovo “Regolamento per l'elezione del Consigliere Aggiunto rappresentante dei cittadini extracomunitari nel Consiglio Comunale di Catania”.

- Approvazione “Regolamento sul Decentramento Urbano e sul funzionamento degli Organi delle Circoscrizioni del Comune di Catania”.

- Individuazione delle tipologie edilizie del centro storico di Catania. Approvazione dello studio di dettaglio con effetti costitutivi – Zone “A1- San Giovanni Galermo” e “San Cristoforo sud” - L.r. 13/2015. Approvazione Direttive comparti di ristrutturazione urbanistica L.r. 15/1991.

La convocazione ha anche all’odg una serie di riconoscimenti di  debiti fuori bilancio riguardanti  diversi soggetti, contempla inoltre una serie di mozioni e odg richiesti da diversi consiglieri comunali su argomenti disparati che vanno, per citarne solo alcuni, dall’edilizia residenziale alla donazione di organi alla creazione di una task force sull’emergenza lavoro.