Lunedì 5 giugno alle 9.30 nell'Istituto scolastico Campanella Sturzo di viale Bummacaro 8 si terrà la manifestazione conclusiva della seconda edizione del “Progetto Scuola: una vita più sostenibile". L'iniziativa è stata promossa dall'assessorato alla Scuola, su proposta di Ikea Catania, per favorire la conoscenza e la valorizzazione delle tematiche connesse alla sostenibilità ambientale.
Saranno presenti l'assessore alla Scuola Valentina Scialfa Chinnici, i responsabili di Ikea Catania, le dirigenti scolastiche Graziella Orto, Lucia Lanzafame e Maria Calì con gli insegnanti e alunni.
Campanella Sturzo, Vittorino da Feltre e XX Settembre sono infatti gli istituti che saranno premiati e che hanno aderito al progetto coordinato dall'ufficio Scuola dell'obbligo e Attività parascolastiche della Pubblica Istruzione.
Nel corso della manifestazione saranno illustrati gli elaborati realizzati dagli studenti su tematiche riguardanti i consumi idrici e energetici, lo spreco alimentare, il riutilizzo dei rifiuti.