Ultima revisione:

16 settembre 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

“Riguardo alla protesta dei genitori del Circolo didattico Mario Rapisardi di via Aosta, l’Amministrazione comunale conferma la disponibilità a mantenere gli impegni assunti”.

Lo ha detto l’assessore alla Scuola Valentina Scialfa, sottolineando che già ieri era stata inviata a Rosaria Maltese, dirigente del Circolo didattico, una pec in cui, appunto, venivano confermati gli impegni assunti nell’incontro svoltosi il giorno prima nella sede dell'Assessorato con una delegazione di genitori.

“Alla riunione – ha sottolineato Valentina Scialfa – erano presenti, oltre alla sottoscritta e alla dirigente scolastica della Rapisardi, anche il direttore del Servizio Manutenzioni Fabio Finocchiaro e il responsabile della Direzione Pubblica Istruzione, Paolo Italia. Nel corso della riunione avevamo manifestato la massima disponibilità ad accogliere le proposte operative dei genitori tese a evitare il trasferimento di alcune classi. L’ipotesi era quella di realizzare veloci interventi per adattare ad aule alcuni locali destinati attualmente a segreteria, direzione e laboratori didattici e la riunione si è conclusa ribadendo la massima apertura del Comune a lavorare per ridurre al minimo i disagi delle famiglie”.

Al termine della riunione, però, ha spiegato l’assessore Scialfa, la Dirigente, non ritenendo percorribili le soluzioni prospettate dai genitori, ha ribadito che il trasferimento di alcune classi era a suo avviso necessario e ha annunciato che sarebbe stato affrontato con equità coinvolgendo più classi con un regime di rotazione mensile.

“Adesso – ha concluso l’assessore Scialfa – i genitori stanno protestando. Noi, non potendo, ovviamente, entrare nel merito delle scelte didattiche, possiamo soltanto, come Assessorato, ribadire la disponibilità dell'Amministrazione comunale a mantenere gli impegni assunti nel corso della riunione con i genitori del 13 settembre scorso ed eventualmente anche a dar vita a un nuovo incontro per trovare una soluzione”.

15.09.2017