Il sindaco di Catania Enzo Bianco si è personalmente congratulato con il capo della Direzione Investigativa Antimafia, generale Giuseppe Governale, e con il Procuratore Capo della Repubblica, Carmelo Zuccaro, per la brillante indagine che ha condotto allo smantellamento di un'organizzazione che gestiva in maniera criminale la raccolta dei rifiuti nella provincia di Catania.
"Ringrazio di cuore - ha dichiarato Enzo Bianco - il Procuratore Zuccaro, il Capo della Dia Nazionale Governale ma anche il Capo della Dia etnea, Renato Panvino, per l'accuretezza delle indagini e la tempestività dell'intervento. Questo ha posto fine alle azioni criminali che coinvolgevano uno dei settori più delicati della pubblica amministrazione: la raccolta dei rifiuti. L'affermazione della legalità, la lotta alla mafia e alla criminalità rappresentano passaggi essenziali per garantire lo sviluppo della nostra comunità".
L'impresa Senesi, coinvolta nella vicenda, fa parte anche del raggruppamento temporaneo d'imprese che gestisce, in prorogatio, il servizio di raccolta dei rifiuti nella città di Catania. Il Comune aveva segnalato in passato alla Procura alcune stranezze in questo comparto. La gara pubblica per l'affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti è andata deserta due volte e sta nuovamente per essere bandita.
28.11.2017