Mercoledì 16 ottobre alle ore 10.15, nel Palazzo della Cultura, sarà presentato il progetto per le scuole ”Art4Kids il contemporaneo in viaggio” promosso dal Comune in collaborazione con la Fondazione Oelle Mediterraneo Antico Ets e l'Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta.
Saranno presenti il sindaco Enrico Trantino, l'assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Guzzardi, la presidente della Fondazione Oelle, Ornella Laneri, il presidente dell'Amts, Giacomo Bellavia, i dirigenti scolastici degli istituti cittadini coinvolti.
L'iniziativa, rivolta agli alunni delle quinte classi della primaria, mira ad avvicinare all'arte contemporanea urbana del territorio, indirizzando anche l'attenzione verso il principio del bene comune e il tema della mobilità pubblica sostenibile.
Un bus elettrico dell'Amts sarà il mezzo che condurrà i bambini alla scoperta della propria città in un viaggio attraverso quattro "luoghi del contemporaneo", sotto la guida di studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania.
ami