Domani venerdì 21 novembre 2008 , alle ore 11, nella sede della VI Municipalità (Via Galermo 254) si svolgerà la manifestazione “La Festa dell’Albero: impariamo a rispettare l’ambiente” alla quale parteciperanno gli alunni delle scuole Petrarca, De Amicis, Istituto Paritario Pantera Rosa, Corridoni, Educandato Regina Elena e Sacro Cuore.   
Interverranno l’assessore comunale all’ambiente Domenico Mignemi, il presidente della VI Municipalità Sebastiano Anastasi, la consigliera di municipalità Giusy La Cava che illustreranno sinteticamente gli obiettivi della manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere la cultura ambientale. 
Dopo una prima fase che prevede attività divulgative, ricreative e animazione curate dagli sponsor della manifestazione Dusty e Auryn,  i ragazzi metteranno a dimora l’albero d’abete donato a titolo personale dall’assessore al Verde Pubblico Domenico Mignemi  e riceveranno le piante d’alloro di Legambiente e il materiale divulgativo e i gadget dell’Unicef e del Parco dei Nebrodi. Seguiranno musica, balli latino americani e animazione dal vivo.