Domani venerdì 15 maggio, alle ore 18.00, un gruppo di surfisti americani di Sigonella ed i loro amici italiani effettueranno un'operazione di ripulitura di una spiaggia libera ubicata nei pressi del Lido "Le Capannine" nella zona balneare "Playa" di Catania.
L'evento è promosso dalla "Surfrider Foundation" un'organizzazione no-profit mondiale, della quale fanno parte i suddetti volontari americani di Sigonella, impegnata nella tutela e nella promozione del rispetto dei mari e degli oceani. Ogni anno, centinaia di iniziative simili vengono infatti organizzate presso tutte spiagge del mondo.
I volontari americani ritengono che questa sia una grande opportunità per sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo alla tutela e conservazione delle coste ma anche una bella occasione per mostrare l'integrazione tra la comunità americana di Sigonella e la nazione ospitante. Alla fine dell'inziativa verrà organizzato un barbecue.
Per ulteriori informazioni e per confermare l'eventuale presenza si prega di contattare il Vice-Capo Ufficio Stampa e
Pubblica Informazione della Stazione Aeronavale della Marina USA, Dott. Alberto Lunetta, al seguente numero di cellulare: 335-779-0451.
Stazione Aeronavale della Marina Statunitense di Sigonella - Ufficio Stampa e Pubblica Informazione