Domani 17 giugno, alle ore 11, nella sala consiliare della III^ Municipalità Vulcania – Borgo Sanzio
( via Giuffrida Castorina,4) si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Il magico mondo di Verino il Burattino”.
L’iniziativa d’educazione ambientale promossa da Nestlè - Acqua Vera, da Corepla è stata patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dal Comune di Catania .,
Illustreranno il progetto l’assessore all’Ecologia del Comune di Catania Domenico Mignemi, il presidente della III^ Municipalità Salvatore Rapisarda, Paolo Passoni Responsabile Nestlè, Eleonora Brionne di Corepla e da Annamaria Li Destri responsabile direzione Tutela Ambientale Comune di Catania.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di educare al rispetto dell’ambiente e alla promozione e alla sensibilizzazione dei cittadini alla raccolta differenziata e al riciclo della plastica.
La campagna itinerante toccherà 27 comuni della Sicilia dei quali 9 capoluoghi di provincia scelti in base alla classifica regionale dei “comuni ricicloni “che si sono maggiormente distinti nella raccolta della plastica.    
Da domani e fino al 18 giugno in piazza Aldo Moro dalle ore 18,30 alle 20,30 il camper di “Verino il Burattino”  si trasformerà in un piccolo teatro viaggiante e darà vita ai burattini che introdurranno il tema del riciclo delle bottiglie di plastica. Sono previsti anche dei laboratori finalizzati a manipolare la plastica. Dopo le attività ludico –didattiche saranno coordinate da 3 operatori teatrali si terrà uno spettacolo di burattini . Infine l’iniziativa sarà arricchita dal “Castello del Riciclo” , una struttura mobile che diventerà un mondo meraviglioso dove i bambini potranno partecipare a giochi ed attività educative legate ai temi ambientali.

 

Fonte: Dottor Francesco Di Marco
ASSESSORATO ECOLOGIA – AMBIENTE – N.U. PARCHI NATURALI – PROGETTO ANIMALI
Via Pulvirenti , 4 – Tel.095/7422711 – Fax 095/311582