E’ stato effettuato stamani su disposizione del sindaco Stancanelli e dell’assessore all’Ecologia Domenico Mignemi, l’intervento di pulizia della spiaggetta del borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti e della fontanella in pietra lavica ubicata all’ingresso della stessa.
Gli operatori ecologici del Comune di Catania hanno ripulito la sabbia nera e la battigia raccogliendo bottiglie di plastica, sacchetti di spazzatura e numerosi pezzi di legno frutto delle mareggiate dei giorni scorsi. Non si trattava, a differenza dI quanto asserito, di materiale inerte rilasciato dalla ditta privata che si è occupata di smontare la passerella per disabili, poiché quest’opera è avvenuta senza che alcun inerte o materiale di risulta fosse rimasto sul posto.
“Siamo intervenuti tempestivamente per ripulire tutto – sottolinea l’assessore Domenico Mignemi – sia per offrire un’immagine diversa ai turisti che visiteranno questa parte di lungomare sia per permettere ai nostri concittadini di trascorrere ancora alcune ore sulla spiaggia in questo periodo. Infine -conclude l’assessore- mi permetto ancora una volta di lanciare un appello ai nostri concittadini a collaborare con l’amministrazione comunale per tenere pulita la nostra città e a segnalare, come in questo caso, anomalie e disservizi”.