Per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, assicurando visibilità a chi guida e chi attraversa la strada si dovrà intervenire sugli alberi che separano le carreggiate della circonvallazione cittadina, vista la chioma ormai foltissima

A questo scopo l’Amministrazione Stancanelli ha disposto interventi di potatura dei ficus posti nello spartitraffico centrale della Circonvallazione, nel tratto di viale Odorico da Pordenone tra il tondo Gioeni e via Vincenzo Giuffrida. Le potature, per entrambe le direzioni di marcia,  inizieranno lunedì 22 febbraio con un turno di lavoro degli operatori del servizio Tutela del Verde Pubblico che andrà dalle ore 6.00 alle 12.00 e si protrarranno il tempo necessario alla loro conclusione, prevista in una dozzina di giorni lavorativi.

 L’Amministrazione comunale ha messo in atto una serie di misure che tengano conto, da un lato, della sicurezza dei lavoratori impiegati nelle potature e, dall’ altro, del notevole flusso veicolare che solitamente si riversa in quel tratto di circonvallazione. L’Ufficio del Traffico urbano ha già disposto il divieto di sosta con rimozione  forzata da lunedì 22 nelle ore di lavoro dei giardinieri quindi dalle ore 6.00 alle ore12.00.

Contemporaneamente, dalle ore 6.00 alle ore 11.30  sarà predisposto un restringimento della carreggiata di cui Catania Multiservizi sta predisponendo segnaletica, personale e mezzi. “Confidiamo nella collaborazione degli organi di informazione –ha detto il sindaco Stancanelli – e naturalmente degli automobilisti che dovranno pazientare per i disagi che comunque saranno limitati in quanto gli interventi verranno effettuati a traffico aperto con il restringimento della carreggiata.

Questi lavori sono indispensabili per la sicurezza di tutti considerato che siamo in una zona nevralgica in cui stanno avvenendo grandi trasformazioni”. La Polizia Municipale sarà presente con pattuglie di vigili urbani, per l’intero periodo dei lavori, per assicurare fluidità al traffico veicolare e contrastare le eventuali  violazioni alle disposizioni.
 
FP