Sabato 24  Ottobre p.v., alle ore 10.30,  alla presenza del Sig.Governatore della Sicila,, On. R.Lombardo, del Sig.Sindaco, On R.Stancanelli,dell'Assessore Regionale ai Beni Culturali, On.L.Leanza, dell'Assessore regionale alla Sanità, On . M.Russo, del Direttore dell'ASP Catania, Dott.G.Calaciura e di tante  altre Istituzioni politiche, religiose e militari,  presso la sede della V Municipalità, di Via Don Minzoni civ. 68/70 sarà inaugurato il  nuovo Presidio del "118".

Il "118" è il numero telefonico di riferimento per tutti i casi di richiesta di soccorso sanitario urgente , mette in contatto il cittadino con una Centrale Operativa che riceve le chiamate e invia personale specializzato e mezzi di soccorso adeguati alle specifiche situazioni di bisogno. La Centrale coordinerà il soccorso dal luogo dell'evento fino all'ospedale più idoneo , è un numero gratuito ed è attivo su tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24 .
il "118" può essere chiamato da qualsiasi telefono, fisso o cellulare.
I cellulari sono abilitati a effettuare chiamate verso i numeri di soccorso (118, 112, 113, 115) anche se la scheda non ha più credito.      Se si chiama da una cabina telefonica non è necessario né il gettone né la scheda.
Il Presidente Rag.G.Catalano e tutto il Consiglio, ringrazieranno tutti i partecipanti e soprattutto coloro che si sono attivati  affinchè tale progetto in itinere da qualche anno giungesse al decollo e quindi  il   Sig.Sindaco , il Cons. Comunale S. Di Salvo, il  Dott. G Calaciura, Direttore dell'ASP, il Dott.Scavone,  la Dott.ssa Pulvirenti, la Dott.ssa Monea e Dott.ssa Bartoli della Centrale Operativa del 118,il Direttore al Patrimonio, Avv.M.Petino, il Direttore al Decentramento Dott.A.Consoli, ,nonché la Responsabile P.O. della V Municipalità Dott.ssa F.Scalia insieme a tutto lo staff di segreteria.
Un ringraziamento particolare va al Fioraio " Il tuo Fiorista di C. Di Stefano di  Via San Giovanni Battista n.  12    e  al Direttore  Dott. A. Schilirò, dell'ODA, di Via Galermo n. 173, che  gratuitamente hanno dato la loro disponibilità per la  presenza all'inaugurazione.
La Direzione dell'ODA  offrirà ai presenti un  servizio di catering con un ricco buffet, preparato e servito dagli alunni della stessa Scuola di formazione.
 
Il Presidente
Rag. Catalano Giuseppe