Giorno 17 Settembre c.a. alle ore 09.30 presso la Scuola Media S.Quasimodo di Via D'agata,16 , si svolgerà in coincidenza con l'inaugurazione del nuovo anno scolastico, la Manifestazione Conclusiva del progetto il “ Cittadino Modello” anno 2009-2010, nell’ambito del progetto Sicurezza - Legalità- Educazione Ambientale II Edizione e la presentazione della III edizione dello stesso.
Progetto svoltosi lo scorso anno nelle scuole del quartiere con la collaborazione delle Forze dell’Ordine, con ottima riuscita, voluto dal Presidente e dal Consiglio della V Municipalità, convinti che l’educazione alla legalità sia lo strumento migliore per il recupero del sereno vivere civile, riproponendolo nuovamente con l'integrazione di nuove figure professionali come psicologi, avvocati e commercialisti.
Alla manifestazione parteciperanno le varie forze dell'ordine che con personale e strumenti tipici di ogni Corpo faranno trascorrere una lieta mattinata a tutti i presenti con esercitazioni varie.
Sono state invitate le Autorità rappresentanti dello Stato , nonché, S.E. il Prefetto, il Sig.Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Governatore della Regione Sicilia, il Presidente della Provincia Regionale, il Sig.Sindaco, S.E. l’Arcivescovo Metropolita, Mons. S.Gristina, il Presidente del Consiglio Comunale , tutti gli Assessori , i Capi Gruppi del Consiglio , presenze importanti soprattutto per i giovani che costituiscono “Pietra Miliare” per la costruzione di una nuova società a misura d'uomo.
Al progetto hanno collaborato : la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Polizia Municipale, l' Esercito “Cedoc”, la Polizia Provinciale, il Corpo Regionale Forestale, i Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera,il S.U.E.S.118, la Protezione Civile, la Dusty,le Suore Canossiane, il Direttore Generale Asp, il Presidente AIF Sicilia, l’ANCR, la Caritas, il Resp.Coop.Prospettive, la Snack Animazione , la Protezione Civile, l'Auryn, la Scuola P.S.Di Guardo, la Scuola S.Quasimodo, il V Centro Sociale, e la Segreteria della V Municipalità.
F.to Il Presidente
Rag. Giuseppe Catalano
Approfondimenti
Scarica e/o visualizza l'invito