La giunta comunale presieduta da Raffaele Stancanelli ha deliberato l’invio al consiglio comunale degli atti deliberativi relativi alla variante cosiddetta “numero 6” del piano regolatore Asi del Polo industriale di Catania.
La proposta di delibera redatta dagli uffici della Direzione Comunale Urbanistica è stata già inviata alla presidenza del consiglio comunale per l’esame dell’assemblea cittadina che dovrà limitarsi a una presa d’atto, decisione necessaria per sbloccare una vicenda che da circa venti anni condiziona l’operato dell’Asi di Catania relativamente all’agglomerato industriale di Pantano D’Arci.
L’atto delibato dalla giunta Stancanelli lo scorso 27 luglio per la trasmissione al consiglio comunale, è un provvedimento propedeutico allo sblocco delle licenze di concessione edilizia da parte dell’Asi di Catania per la realizzione di manufatti destinati a scopi industriali.
Prima dell’iscrizione all’ordine del giorno del consiglio comunale è necessario l’esame del provvedimento delle commissioni consiliari competenti.

Fonte: Comune di Catania Ufficio Stampa 30.07.2009