Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha incontrato una delegazione dei taxisti dell’Arat-Sicilia guidata dal responsabile etneo Francesco Barbera.
Il primo cittadino ha ascoltato le richieste dei taxisti, che a Catania sono oltre duecento, per la gran parte riguardanti interventi sulla viabilità al fine di permettere loro un’attività più agevole.
In dettaglio il sindaco ha dato disposizioni al comandante della polizia municipale Maurizio La Magna affinché d’intesa con la direzione dell’UTU venissero accolte le proposte di incrementare le corsie preferenziali e migliorati gli stalli: ”I taxisti -ha detto il sindaco Stancanelli- sono una categoria che va incoraggiata nell’esercizio sia perché offrono un servizio importante ai cittadini e sia perchè per turisti e visitatori rappresenta una sorta di biglietto da visita.
D’altro canto -ha aggiunto il primo cittadino- le loro sono richieste legittime e compatibilmente alle necessità complessive del traffico cittadino è giusto che l’Amministrazione comunale se ne faccia carico”.
Il sindaco e i rappresentanti dell’Arat, infine, hanno convenuto a trovare nuove forme di collaborazione con il Comune affinché possano essere offerti nuovi servizi a quanti usufruiscono del taxi cittadino e incentivare la lotta all’abusivismo.
Soddisfatti per l’esito dell’incontro i taxisti, che hanno subito reso noto di revocare lo sciopero che nei giorni scorsi avevano annunciato per il prossimo 21 Agosto.