L’assemblea dei soci dell’Asec presieduta dal sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha nominato il nuovo consiglio d’amministrazione dell’azienda partecipata comunale che distribuisce il gas metano nel capoluogo etneo, le cui funzioni da circa due mesi venivano svolte in via provvisoria da Angelo Attaguile nominato reggente dopo le dimissioni dell’intero cda.

Il nuovo presidente è il professore Davide Rizzotti, docente di economia aziendale nella facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Catania ed esperto nella gestione delle aziende pubbliche. Gli altri due componenti sono entrambi dipendenti comunali: Isidoro Vitale, funzionario del Comune di Catania incaricato per le aziende partecipate e Sebastiano Blancato, funzionario di ragioneria che era già nel cda di Asec Trade.
Tutti gli incaricati del cda dell’Asec, come delle altre aziende partecipate, svolgeranno l’attività a titolo gratuito.
 
Al posto di Sebastiano Blancato nel cda dell’Asec Trade è stato nominato Roberto Giordano, anch’egli funzionario della ragioneria comunale.

“Proseguiamo nella nostra azione di risanamento delle aziende partecipate comunali -ha detto il sindaco Stancanelli- conspevoli che dobbiamo rilanciarne il ruolo per la crescita e lo sviluppo delle aziende stesse improntando la loro gestione al rigore per valorizzarne le potenzialità. Ringrazio il presidente Attaguile per l’equilibrio con cui ha esercitato il suo ruolo al servizio dell’Asec”.