|
MEDIA INFO DAY The new MEDIA Production Guarantee Fund Sabato 30 ottobre 2010 alle ore 15.00, presso la Sala Verdi dell'Hotel Majestic (Via Veneto, 50 - Roma) MEDIA Desk Italia e Antenna MEDIA Torino, in collaborazione con The Business Street e Roma Lazio Film Commission presentano il nuovo MEDIA Production Guarantee Fund. Il fondo quadriennale dispone di un contributo iniziale di 2 milioni di euro nel 2010 e ulteriori 6 milioni nel periodo 2011-2013 per un totale di 8 milioni di euro volti a garantire un ammontare creditizio compreso tra i 64 e i 160 milioni di euro. Aviva Silver, Capo dell'Unità MEDIA presso la Commissione Europea, e altri esperti presenteranno gli obiettivi e il funzionamento del Fondo; sarà inoltre introdotto un aggiornamento sul nuovo Programma MEDIA Mundus, che verrà lanciato il 1 gennaio 2011, e sullo studio preparatorio per la futura generazione del programma MEDIA dopo il 2013. E' richiesta l'iscrizione via mail, all'indirizzo info@mediadeskitalia.eu, entro il 26 ottobre 2010. Per leggere la notizia completa clicca qui.
MEDIA Stand Il Programma MEDIA sarà presente al Mercato Internazionale del Festival del Film di Roma con uno stand presso l'Hotel Majestic, per tutta la durata di The Business Street (28 ottobre - 1 novembre 2010), dove sarà possibile incontrare i referenti in Italia del Programma MEDIA, Giuseppe Massaro, Roberto Liggeri e Francesca Blasi per il MEDIA Desk Italia e Silvia Sandrone per l'Antenna MEDIA Torino. Dal 29 al 31 ottobre saranno presenti in rapresentanza dell'Unità MEDIA dell'Agenzia Esecutiva Marie Pierre Renson per il settore distribuzione cinematografica, Margareth Palarczyk-Vivancos per il settore sviluppo e Olga Sismanidi per il sostegno i2i Audiovisual. I distributori e i produttori interessati possono fissare fin da ora un appuntamento con le referenti dell'EACEA, scrivendo a info@mediadeskitalia.eu.
Lo staff di MEDIA Desk Italia sarà inoltre disponibile presso un altro punto informativo MEDIA che sarà allestito all'interno della Green House della Roma Lazio Film Commission presso l'Auditorium per tutta la durata del Festival.
La futura generazione del Programma MEDIA: consultazione pubblica LA TUA VOCE CONTA
La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica relativa al futuro Programma MEDIA di sostegno all'industria europea dell'audiovisivo. Si tratta di una consultazione ad ampio raggio che ha l'obiettivo di raccogliere le opinioni dei professionisti circa lo studio di un nuovo Programma MEDIA dopo il 2013. Il Parlamento europeo e il Consiglio d’Europa misureranno l’impatto del Programma anche in base al numero di questionari pervenuti. Potranno inviare il loro contributo "i privati cittadini, gli organismi pubblici e privati, le autorità locali e regionali, i ministeri e le parti interessate nel settore audiovisivo, sia all'interno che al di fuori dell'Unione europea e nelle istituzioni e associazioni europee" I risultati saranno analizzati e riassunti in un rapporto pubblicato sul sito del Programma MEDIA nel corso del primo trimestre del 2011. La consultazione è aperta fino al 30 novembre 2010. Per maggiori informazioni: Public Consultation on a future European Union MEDIA Programme Questionario: http://ec.europa.eu/yourvoice/ipm/forms/dispatch?form=futureumedia Contatti : Commission européenne - Direction Générale EAC-D3 - MADO 18/068 - 1049 Bruxelles - Belgique - E-mail : eac-media@ec.europa.eu http://ec.europa.eu/culture/media
|