In occasione della Giornata Mondiale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne il Gruppo Italia 72 di Amnesty Catania organizza giovedì 25 novembre presso il Monastero dei Benedettini (con inizio alle ore 17.00) un incontro aperto al pubblico sul tema. Seguirà la proiezione del film "Bordertown" (Usa-Gran Bretagna 2007) di Gregory Nava, con Jennifer Lopez, Antonio Banderas, Kate del Castillo, John Norman, Martin Sheen.

La pellicola è patrocinata da Amnesty International e prodotta dall’attrice protagonista Jennifer Lopez, che nel 2007 ha ricevuto il premio “Artist for Amnesty”.

All’incontro parteciperanno le associazioni Penelope, Thamaia, UDI.
 
"Bordertown"  racconta la storia di una reporter americana inviata nella cittadina messicana di Juarez, al confine con gli Stati Uniti, per indagare sull’omicidio di donne che lavorano (sottopagate)  nelle Maquiladoras, fabbriche di assemblaggio di prodotti elettronici per il mercato americano, costituite da società americane in virtù del North American Free Trade Agreement (NAFTA, Accordo nordamericano per il libero scambio).
 

 

logo CFC n.

www.comune.catania.it/filmcommission
angela.impastato@comune.catania.it