La Società di produzione Cometafilm (Roma) – all’interno del lungometraggio di animazione dal titolo provvisorio “Un burattino di nome Pinocchio” di Enzo d’Alò, in corso di realizzazione – promuove la selezione per la partecipazione ad un corso di formazione per tecnici di animazione (software Toon Boom) della durata di duecento ore, riservato a venti giovani residenti in Sicilia che abbiano maturato un’esperienza, anche minima, nel campo del film di animazione.
L’iniziativa è inserita nell’ambito dell’APQ (Accordo di Programma Quadro) Sensi Contemporanei cinema – attuato in collaborazione con le Direzioni Generali per il Cinema e lo Spettacolo dal Vivo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero dello Sviluppo Economico e l’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana .
La selezione si svolgerà con le seguenti modalità.
Requisiti per l’ammissione
La selezione per la partecipazione al citato corso di formazione è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti in Sicilia già in grado di utilizzare la Tavoletta Grafica e che abbiano maturato un’esperienza, anche se minima, nel campo del film di animazione.
Presentazione della domanda
Le schede di partecipazione in formato cartaceo, con allegati curricula vitae e uno showreel della durata massima di 5 minuti, dovranno pervenire, per plico chiuso, a mezzo raccomandata postale A/R o a mezzo di Agenzia postale convenzionata o con consegna a mano, entro e non oltre le ore 17:30 del 5 gennaio 2011.
Il plico deve recare la seguente dicitura: ‘BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 20 GIOVANI PER LA PARTECIPAZIONE AD UN CORSO DI FORMAZIONE PER TECNICI DI ANIMAZIONE’ e dovrà pervenire inderogabilmente, a pena di esclusione, entro il termine suddetto al seguente indirizzo:
REGIONE SICILIANA
ASSESSORATO REGIONALE AL TURISMO, SPORT E SPETTACOLO
SERVIZIO 7 “CINESICILIA FILMCOMMISSION”
UFFICIO PROTOCOLLO POSTA IN ENTRATA
VIA NOTARBARTOLO, 9
90141 PALERMO
Leggi bando
Fonte: Cinesicilia