Sono aperte le selezioni dei cortometraggi e dei lungometraggi che parteciperanno alla sesta edizione del Milazzo Film Festival, dall'11 al 17 luglio prossimi. Il festival, che da quest'anno è Grande Evento della Regione siciliana, assegna ai migliori cortometraggi i seguenti Premi internazionali:

• Premio “Milazzo Film Festival” al miglior corto

• Premio “Polifemo” al miglior cortometraggio realizzato da autori nati o residenti in SiciliaPremio “I ragazzi ci guardano” al miglior corto realizzato in ambito scolastico o associativoPremio "Sostenibilità": alle opere che trattino i temi della sostenibilità e dello sviluppo ecocompatibile

• Premio “Duellanti”, indetto dal mensile di cinema e cultura dell'immagine, all'opera che si sia distinta per le sue qualità più propriamente cinematografichePremio “CortoBello” assegnato dal pubblico.

Lo stesso Festival premia, nel concorso internazionale riservato ai lungometraggi, il Premio Milazzo Film Festival "Attilio Liga" all'opera giudicata migliore per stile e contenuti.

Sarà possibile inviare le opere entro il 14 maggio 2011. Dei corti e lungometraggi selezionati sarà data notizia sul sito internet www.milazzofilmfestival.it a partire dal 15 giugno 2011
 
Fonte: Milazzo Film Festival

 

logo CFC n.

www.comune.catania.it/filmcommission
angela.impastato@comune.catania.it