Workshop con il musicista Piersanti, 13/18 giugno

Scade il 7 maggio il termine per iscriversi al laboratorio di composizione "La musica per il cinema" tenuto da Franco Piersanti autore di innumerevoli colonne sonore tra cui quella del film di Nanni Moretti Habemus Papam.
 
Il laboratorio, in programma dal 13 al 18 giugno presso la Sala Casella della Filarmonica (via Flaminia 118) è promosso
dallAccademia Filarmonica Romana, in collaborazione con il Centro sperimentale di Cinematografia di Roma e il Conservatorio di Musica "S. Cecilia".
 
La finalità del corso che prevede un numero massimo di 10 partecipanti effettivi e di 15 uditori, è affinare la tecnica che presiede al meccanismo di una specifica drammaturgia filmico-musicale. La classe di Regia del Centro sperimentale di cinematografia fornirà un cortometraggio che sarà oggetto di prova compositiva da parte dei corsisti.
 
"In questo momento così difficile e penoso per la vita artistica e culturale del nostro Paese, sento il dovere di mettere a disposizione dei professionisti di domani le mie competenze" ha dichiarato il compositore che ha voluto che il corso fosse gratuito e aperto a tutti i musicisti, senza limiti di età e di nazionalità.
 
Le domande vanno inviate  alla sede della Filarmonica in Via Flaminia 118, Roma. Bando e modulo di iscrizione su www.filarmonicaromana.org

Fonte: Cinecittà News

 

A cura di Catania Film Commission

logo CFC n.

www.comune.catania.it/filmcommission
angela.impastato@comune.catania.it