II Edizione Premio Doc/it Professional Award 2011
Il Doc/it Professional Award è il premio dei professionisti rivolto al miglior documentario italiano dell'anno. Una vasta Accademy di professionisti del settore avrà la possibilità di visionare per un mese, in streaming video protetto, le opere più interessanti prodotte nel 2010-2011. L'obiettivo del premio è da un lato creare un momento di dibattito e confronto all'interno della categoria, dall'altro offrire nuove occasioni di fruizione e visibilità per opere che difficilmente trovano spazio nei circuiti di diffusione tradizionali.
Il premio avrà come principale luogo di visione la piattaforma on line Italiandoc che a oggi comprende un network di oltre 850 professionisti e un archivio con più di 1.500 film documentari, di cui 180 digitalizzati e resi disponibili in streaming web protetto.
A partire da questa piattaforma si sviluppa il Doc/it Professional Award, che offre la possibilità ai professionisti del settore di visionare e votare le opere direttamente on-line.
Il Doc/it Professional Award, del valore complessivo di 3.000€ , verrà assegnato al termine di un ciclo di proiezioni che si terrà tra novembre e dicembre 2011 presso la Casa Del Cinema di Roma e vedrà protagonisti i migliori cinque titoli votati dalla Accademy. I 5 film finalisti del Doc/it Professional Award verranno inoltre promossi da Doc/it in tutte le occasioni professionali dei successivi 12 mesi.
Scadenza: 15 luglio 2011
Per scaricare il bando http://www.documentaristi.it/attivita/166.htm
Fonte: www.media-italia.eu
A cura di Catania Film Commission