Documentari, videoclip musicali, programmi tv, spot fotografici: sono diverse le produzioni che nella prima metà del 2018 hanno scelto il set Catania e la collaborazione del Comune.
Tra i documentari c'è "Uprooted", per la regia di Gandjia Monteiro, finalizzato alle piattaforme digitali Vice Usa e messo a punto in collaborazione con Liberté - Nois produzioni video. E ancora, un lavoro per Mtv "16 anni incinta", produzione Stand by me, e un audiovisivo di promozione della Sicilia per la tv cinese G&E. Sul fronte docu-fiction si inserisce un'opera dal titolo provvisorio "Italo Distant Planet", produzione Frieze - Recalcati Multimedia.
Il settore tv ha visto la realizzazione di format come "Cake Star", per Discovery, Real Time -produzione Magnolia, e ancora "Top, tutto quanto fa tendenza" per Rai Uno, o "Best Bakery" per Canale 8, Endemol Shine Italy. E inoltre un programma di turismo per il canale televisivo tedesco SonnenklarTv - Meeting Point.
Nel campo fotografico i servizi per l'azienda di moda Iris Von Arnim, fotografo Markus Pritzi- Scenari Location & Production, lo spot per il brand di borse Dolce e Gabbana "Miss Sicily", fotografo Davide Galizio - produzione 360 degrees film. E lo shooting per l'azienda di moda cinese Peacebird - Moda Mode e Modi.
L'ambito musicale si è arricchito del videoclip della canzone "Bengala" di Lorenzo Fragola, produzione Cinquesei.
07.07.2018